CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA



Prima di effettuare ordini sul sito web www.biotherm.it è necessario leggere con attenzione e accettare le Condizioni generali di vendita riportate di seguito.

ARTICOLO 1 : Il sito web
ARTICOLO 2 : Prodotti
ARTICOLO 3 : Prezzi e Pagamento
ARTICOLO 4 : Modalità di Inserimento e Conferma Ordine
ARTICOLO 5 : Consegna
ARTICOLO 6 : Diritto di recesso
ARTICOLO 7 : Tutela dei dati personali
ARTICOLO 8 : Cookies
ARTICOLO 9 : Forza Maggiore
ARTICOLO 10 : Non validità parziale
ARTICOLO 11 : Contratto integrale
ARTICOLO 12 : Leggi applicabili e giurisdizione
ARTICOLO 13 : Reclami


ARTICOLO 1 : Il sito web


Il sito Biotherm Italia (di seguito denominato il "Sito") è un sito dedicato al commercio elettronico, accessibile attraverso la rete internet all'indirizzo www.biotherm.it. Il Sito è accessibile a qualsiasi utente di suddetta rete (di seguito denominato "Internauta"). Il sito è pubblicato da L'Oréal Produits de Luxe France (di seguito denominata "L'OAPLF"), Società in nome collettivo con capitale sociale di 63.165 euro, la cui sede è ubicata in 29, rue du Faubourg Saint Honoré, 75008 Parigi, iscritta nel Registro del Commercio e delle Società di Parigi con il numero 314 428 186. Il Sito consente a L'OAPLF di proporre la vendita di prodotti cosmetici e profumi (di seguito denominati i "Prodotti") agli Internauti che navigano nel Sito (di seguito denominati gli "Utenti").
La società BIBIT Global Payment Services B.V a capitale di 1.875.000 EUR – situata nei Paesi Bassi, è responsabile dei pagamenti on-line. Bibit BV è detenuta al 100% dal gruppo RBS, Royal Bank del Scotland Group.
Nell’ambito delle presenti Condizioni generali di vendita si conviene che l'Utente e L'OAPLF saranno denominati congiuntamente le "Parti" e singolarmente la "Parte" e che l'Utente che ha confermato un ordine sarà denominato l'"Acquirente".
I diritti e gli obblighi dell'Utente si applicano conseguentemente all'Acquirente. Si precisa che i Prodotti sono destinati a un utilizzo personale dell'Utente, senza alcun rapporto diretto con l'attività professionale di quest'ultimo. A detto titolo, si richiama l'attenzione dell'Utente in particolare sul fatto che l'importo del suo ordine non dovrà superare la somma di Euro 500,00 (cinquecento/00 Euro). Inoltre, si fa presente che uno stesso Utente potrà ordinare un massimo di tre (3) prodotti con lo stesso codice durante una sola vendita e in un periodo di un (1) mese. In caso di ordine superiore all'importo summenzionato e/o al suddetto numero, l'ordine sarà considerato nullo.
I Prodotti acquistati sul Sito saranno recapitati esclusivamente nel territorio della Repubblica Italiana, dello Stato del Vaticano e della Repubblica di San Marino. Gli ordini non potranno essere consegnati nelle seguenti Regioni: Sicilia e Sardegna.
L'Utente che desidera acquistare sul Sito dichiara di avere piena capacità giuridica.
Tutti gli ordini di un Prodotto offerto sul Sito presuppongono la consultazione e l'accettazione esplicita delle presenti Condizioni Generali di Vendita, senza tuttavia che tale accettazione sia condizionata da una firma autografa da parte dell'Utente.
Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D. Lgs. n. 21/2014, al D. Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE , ed al D.P.R. 513/97, si ricorda che la conferma del modulo d'ordine, in base a quanto precisato nel seguente articolo 3.3., costituisce una firma elettronica che, fra le Parti, ha lo stesso valore di una firma autografa. Si precisa che l'Utente può salvare o stampare le presenti condizioni di vendita, ma a condizione di non modificarle. Le presenti condizioni generali di vendita hanno lo scopo di definire, solo in ragione delle relazioni che esse instaurano sulla rete Internet ed esclusivamente nel Sito, i diritti e gli obblighi delle Parti derivanti dalla vendita on-line dei Prodotti offerti sul Sito dalla Francia. Esse determinano tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un ordine descritte nel paragrafo 4: 'Modalità d'ordine' e assicurano il controllo di tale ordine fra le Parti.
Le Condizioni generali di vendita possono essere consultate in ogni momento cliccando sul link. L’OAPLF può aggiornare queste Condizioni generali di vendita in ogni momento. Queste Condizioni Generali di vendita vengono applicate ad esclusione di tutti gli altri documenti.

ARTICOLO 2 : Prodotti


I Prodotti proposti per la vendita da parte di L'OAPLF sono quelli riportati nel Sito alla data della consultazione dello stesso da parte dell'Utente, entro i limiti delle giacenze disponibili e con riserva delle condizioni stipulate nella successiva premessa, nonché secondo le seguenti restrizioni: per esigenze di trasporto, gli aerosol non sono messi in vendita; i prodotti alcolici (profumi) sono limitati a un volume di 200 ml a pacco. Le immagini che illustrano i Prodotti non rientrano nell'ambito contrattuale. L'OAPLF non potrà essere ritenuta responsabile, qualora tali immagini fossero errate.
Sebbene venga fatto tutto il possibile per garantire che i colori dei prodotti Biotherm, le cui foto sono pubblicate nel sito www.biotherm.it, siano conformi ai prodotti originali, possono verificarsi variazioni, in particolare a causa delle limitazioni tecniche delle rese cromatiche dei dispositivi informatici. Di conseguenza, L'OAPLF non può essere ritenuta responsabile di errori o inesattezze delle illustrazioni o delle rappresentazioni grafiche dei prodotti Biotherm presentati nel sito www.biotherm.it.

Disponibilità dei Prodotti
I Prodotti vengono proposti entro i limiti delle giacenze disponibili. In caso di indisponibilità di uno dei Prodotti, l'Acquirente ne sarà informato tempestivamente. La comunicazione potrà essere notificata:
- al momento della creazione dell'ordine: viene visualizzata una finestra indicante che il prodotto desiderato non è momentaneamente disponibile. L'Utente può, se lo desidera, inserire il suo indirizzo e-mail per essere avvisato non appena il prodotto è nuovamente disponibile.
- dopo la conferma dell'ordine: prima della consegna, via e-mail.
Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito, L'OAPLF farà tutto il necessario presso il gruppo bancario Bibit Internet Payment per detrarre il/i prezzo/i del/dei Prodotto/i non disponibile/i dall'importo prelevato dal conto bancario dell'Acquirente. Se il pagamento è stato effettuato tramite assegno, l’OAPLF rimborserà il pagamento in eccesso tramite assegno.
Qualora l'indisponibilità di un prodotto venga constatata dopo la conferma dell'ordine, l'Acquirente avrà la possibilità di annullare il proprio ordine richiedendo il rimborso delle somme versate entro e non oltre trenta (30) giorni dal loro prelevamento o la sostituzione del/dei Prodotto/i non disponibile/i tramite e-mail (voce Contattaci nel sito).
L'OAPLF declina qualsiasi responsabilità in caso di esaurimento merce o di indisponibilità dei prodotti.

Riserva di proprietà
I prodotti ordinati restano di proprietà di L'OAPLF fino al completo incasso del prezzo da parte di L'OAPLF. In caso di irregolarità di pagamento, l'Acquirente si impegna a restituire a L'OAPLF i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. In compenso, alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell'Acquirente.

ARTICOLO 3 : PREZZI E PAGAMENTO


PREZZI
I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA.

Il prezzo fatturato all’Acquirente è il prezzo stabilito nella conferma d’ordine inviata a mezzo e-mail da L’OAPFL.

Il prezzo stabilito non include i costi di consegna, che saranno fatturati a parte e specificati all'Utente prima che l'ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida, ad eccezione degli ordini con importo pari o superiore a 50,00€.
L'OAPLF si riserva il diritto di modificare in ogni momento i prezzi pubblicati sul Sito, in ogni caso, i Prodotti, soggetti a disponibilità, saranno fatturati sulla base delle tariffe indicate al momento della registrazione dell'ordine. La tariffa in vigore sarà quella indicata sul Sito, fatta eccezione per il caso di errore di tipografia.

Pagamenti
Tutti i pagamenti dovranno essere eseguiti immediatamente tramite Internet. Salvo indisponibilità del server, l' Utente avrà la possibilità di effettuare il pagamento nei seguenti modi:

- Carta di Credito
Carta di Credito (Visa, Mastercard). L'Acquirente dovrà inserire il proprio numero di carta di credito, la data di scadenza, il nome dell'intestatario della carta così come riportato sulla stessa e i 3 tre ultimi numeri del codice di sicurezza riportati sul retro della carta.

Nell'ambito della lotta alle frodi su Internet, le operazioni bancarie ed ogni altra informazione relative al pagamento e agli ordini saranno controllate e condotte in estrema sicurezza attraverso il gruppo bancario BIBIT Internet Payment designato da L'OAPLF quale soggetto responsabile per i pagamenti.

L'OAPLF si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini o tutte le consegne nei seguenti casi: se i limiti stabiliti all'art.1 siano superati, se sussista qualche contestazione con l'Acquirente, in caso di totale o parziale mancato pagamento da parte dell'Acquirente di un precedente ordine, nel caso in cui venga respinta una richiesta di pagamento a mezzo carta di credito dalla banca di appartenenza, o nel caso di totale o parziale mancato pagamento.

ARTICOLO 4 : MODALITÀ DI INSERIMENTO E CONFERMA ORDINE


Navigazione all'interno del Sito
Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati da L'OAPLF al seguente indirizzo: www.biotherm.it. Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto.

Inserimento di un ordine
Se un Utente desidera inserire un ordine di acquisto, egli dovrà scegliere i vari Prodotti di suo interesse cliccando sul tasto “Aggiungi” ("Aggiungi al carrello").

Ogni nuovo prodotto aggiunto al proprio carrello sarà indicato per mezzo di una specifica finestra.
Gli Utenti potranno in ogni momento :
- visualizzare i Prodotti che hanno scelto e modificare il proprio ordine, cliccando sul tasto “Il mio ordine" o “Articoli nel tuo carrello”, collocati nella parte superiore destra di ogni pagina,
- riprendere la selezione e l'acquisto dei prodotti cliccando sul tasto "Continua lo shopping",
- terminare la selezione dei Prodotti e completare l'ordine cliccando sui tasti “Invia ” ("Conferma ordine").

Per ordinare i Prodotti selezionati, gli Utenti dovranno cliccare sul tasto "Il mio ordine" o “Articoli nel tuo carrello”. Una ricapitolazione del proprio ordine comparirà sullo schermo. Se la lista che apparirà corrisponderà ai Prodotti scelti, gli Utenti dovranno convalidare la scelta cliccando sul tasto “Invia” ("Conferma ordine").

L' Utente dovrà identificarsi:
-inserendo la propria e-mail e password, se è già iscritto al sito,
-in caso contrario, potrà iscriversi al sito.

Una volta che l'Utente ha provveduto ad identificarsi, apparirà una finestra sullo schermo che mostrerà: il tipo, la quantità ed il prezzo dei Prodotti selezionati dall' Utente, i costi di consegna, la somma totale dell'ordine, i dati dell'Utente e l'indirizzo presso cui effettuare la consegna dei Prodotti. Qui sarà anche possibile ordinare la confezione regalo, spuntando “Desidero una confezione regalo”. Dopo aver cliccato sul taso “Invia” ("Conferma ordine") l'utente è rimandato alla pagina del pagamento: deve cliccare nel riguardo "Accetto le Condizioni Generali di Vendita" prima di poter procedere alla scelta del metodo di pagamento.

Se l'Utente sceglie di pagare con carta di credito, dovrà confermare la scelta cliccando su "Carta di credito". L'Utente dovrà quindi inserire i dati della propria carta di credito, così come richiesto nella pagina. I relativi ordini saranno convalidati successivamente all'inserimento degli estremi della carta di credito sulla pagina sicura dell'istituto bancario designato da OAPLF: il gruppo bancario BIBIT Internet Payment.

Conferma di un ordine
Una volta che l'Acquirente ha convalidato il proprio ordine e dato disposizione per il relativo pagamento, comparirà una finestra di riepilogo riportante il numero della transazione. Tale conferma sarà inviata all'Acquirente anche nella conferma d'ordine spedita a mezzo e-mail. La suddetta conferma includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti incluso i beni richiesti, le disposizioni di pagamento, le disposizioni di consegna e le informazioni riguardanti il diritto dell'Acquirente di cancellare un ordine, nonché l'indirizzo della sede di L'OAPLF alla quale inviare eventuali reclami. Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l'ordine.

Nel momento in cui l'ordine è pronto ed è stato inviato, un'email di conferma di avvenuta spedizione sarà inviata all'Acquirente.

I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra l'acquirente ed OAPLF. In caso di disputa tra L'OAPLF e l'Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati da L'OAPLF costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.
L’OAPLF conserva una copia del contratto stipulato tra L’OAPLF e l’Acquirente in forma elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi.
L’Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a questa copia scritta, contattando i recapiti di L’OAPLF di cui all’articolo 13 delle presenti Condizioni generali di vendita, allegando la prova di identità.

ARTICOLO 5 : CONSEGNA


Modalità e tempi di consegna
Gli ordini pagati tramite carta di credito sono evasi il medesimo giorno (giorno lavorativo) se registrati prima delle ore 14, altrimenti saranno evasi il giorno successivo.
Gli ordini sono evasi tramite il servizio postale ordinario, nell'ambito del quale le poste si impegnano a consegnare in 48 ore. In ogni caso, l'ordine sarà consegnato in un tempo massimo di 30 (trenta) giorni a partire dal giorno successivo dell'inserimento da parte dell'utente.
I prodotti ordinati dall'utente saranno consegnati all'indirizzo indicato al momento dell'inserimento dell'ordine, oppure depositati all'ufficio postale di riferimento, in caso di assenza dell'utente al momento della consegna.

Problemi di consegna
In caso di ritardo nella consegna, l'utente dovrà segnalare questo ritardo al servizio clienti Biotherm contattando i recapiti di cui all’articolo 13 delle presenti Condizioni generali.
L'OAPLF si impegnerà a contattare il servizio postale per verificare lo stato della consegna. I tempi di risposta possono essere in ogni caso prolungati.
Si precisa comunque che la proprietà dei prodotti ordinati si traferirà all'utente solo al pagamento completo del prezzo fatturato, inclusivo delle spese di spedizione. L’Acquirente in tale ipotesi potrà a sua discrezione concedere un termine ulteriore a L’OAPLF.
In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014. Si precisa, inoltre, che i rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico.

Alla ricezione dell'ordine, l'utente dovrà verificare la conformità dei prodotti. In caso di anomalie a seguito della consegna (prodotti mancanti, danneggiati,...) l'utente si impegna a segnalare sulla ricevuta di consegna queste anomalie, che dovranno essere anche tempestivamente indicate al servizio clienti Biotherm contattando i recapiti di cui all’articolo 13 delle presenti Condizioni generali.
Ogni reclamo effettuato dopo 14 (quattordici) giorni dalla consegna saranno rifiutate e OAPLF declina ogni responsabilità.

L’OAPFL non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita, invio a un indirizzo errato o ritardato di consegna di un Prodotto, nella misura in cui i rischi relativi al trasporto scelto dall’Acquirente sono a carico dello stesso.
E’ obbligatorio fornire i dati personali legati alla consegna, poiché sono necessari per processare e inviare gli ordini, così come per preparare la fattura. Tali dati personali sono rigorosamente confidenziali. Non fornire tali informazioni personali comporta l’impossibilità di dare seguito all’ordine.

ARTICOLO 6 : DIRITTO DI RECESSO


Nel pieno rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, l'Acquirente dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodire i Prodotti fino a qual momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine.
In caso di accertata violazione del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/ 2014, ai sensi dell’articolo 53 del richiamato D.Lgs., il periodo di recesso garantito all’Acquirente sarà esteso a dodici mesi successivi al termine di recesso iniziale. L’OAPLF potrà fornire all’Acquirente le informazioni di cui all’articolo 49 suddetto entro dodici mesi dall’accertata violazione e il diritto di recesso terminerà quattordici giorni successivi al giorno in cui l’Acquirente avrà ricevuto tali informazioni.
In caso di acquisto di più Prodotti, consegnati in momenti diversi, il termine di cui sopra decorrerà dalla ricezione dell’ultimo bene oggetto dell’Ordine di acquisto.

Tale avviso di recesso può essere inviato tramite lettera raccomandata o utilizzando il modello allegato sub 1 alle presenti CGV “Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso”, come da allegato 1 al D. Lgs. N. 21/2014 da inviare a: L'OAPLF - Service Client Biotherm - BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex. o via e-mail a: dpliconsomailr@luxe.loreal.com o a mezzo fax ai recapiti di cui all’articolo 13. In queste ultime due ipotesi, l’Acquirente si impegna ad un ulteriore avviso tramite lettera raccomandata A/R entro le 48 (quarantotto) ore successive.
Il diritto di recesso può essere esercitato soltanto dall'Acquirente e non da terzi. Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte di L’OAPLF, per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

Esclusioni del diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 59 del D. Lgs. 21/ 2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a :
- Rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente ;
- Acquisti di Prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da L’Oréal Italia su indicazioni dell’Utente ;
- Acquisti di Prodotti combinati ad altri, ad esempio all’interno di coffret per occasioni speciali.
I prodotti devono essere restituiti a mezzo posta all'indirizzo seguente:

L’OAPLF- Service Client Biotherm - BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex.

Prodotto/i che non soddisfa/soddisfano l'Acquirente
L'Acquirente dispone di un termine di quattordici (14) giorni per restituire, a sue spese, il/i Prodotto/i ordinato/i qualora tale/tali Prodotto/i non lo soddisfi/soddisfino. Detto termine decorre dal giorno di consegna dell'ordine. Il/i Prodotto/i dovrà/dovranno essere restituito/i nella rispettiva confezione e nel rispettivo imballaggio originale e accompagnato/i dal tagliando riportato sulla parte inferiore della fattura o dalla bolla di consegna al seguente indirizzo: L'OAPLF – Service Client Biotherm - BP 217 - 45 144 Saint Jean de la Ruelle Cedex. FRANCIA L'OAPLF non accetta pacchi in porto assegnato. Tutti i rischi legati alla restituzione del/dei Prodotto/i sono a carico del Consumatore. Se vengono soddisfatte le suddette condizioni, L'OAPLF rimborserà all'Acquirente, entro un termine di quattordici (14) giorni, le somme corrispondenti ai prodotti acquistati.
L’Acquirente sarà responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. L’OAPLF eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente per la transazione iniziale, salvo che questi non abbia convenuto altrimenti.
L’OAPLF non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora l’Acquirente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa da quella meno costosa offerta da L’OAPLF.
L’OAPLF, nel termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, potrà trattenere il rimborso finchè l’Acquirente non abbia ricevuto i beni o abbia dimostrato di aver spedito i beni.

Prodotto/i non conforme/i
Qualsiasi Prodotto non conforme, da cambiare o rimborsare, dovrà essere restituito nella confezione e nell'imballaggio originale e accompagnato dal tagliando riportato sulla parte inferiore della fattura o dalla bolla di consegna al seguente indirizzo: L'OAPLF - Biotherm Service client BP 217 45144 St Jean de la Ruelle Cedex FRANCIA. Si precisa che le spese di spedizione sono a carico di L'OAPLF nel caso in cui la decisione di restituire il Prodotto sia la conseguenza di un errore causato da L'OAPLF. In tal caso, L'OAPLF procederà alla sostituzione o al rimborso del/dei Prodotto/i difettoso/i o mancante/i. Al ricevimento del/dei Prodotto/i ritenuto/i non conforme/i, L'OAPLF effettuerà una verifica del/dei Prodotto/i nel più breve tempo possibile. Se L'OAPLF conferma la mancata conformità del/dei Prodotto/i, l'Acquirente verrà rimborsato entro un termine di quattordici (14) giorni delle somme corrispondenti al/ai prezzo/i del/dei Prodotto/i acquistato/i.

ARTICOLO 7 : TUTELA DEI DATI PERSONALI


L'inserimento delle informazioni personali raccolte nell'ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell'evasione e della consegna degli ordini, nonché per l'emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate. Il mancato inserimento implica il rifiuto automatico dell'ordine.
Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell'Informatica e delle Libertà. L'Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per esercitare tale diritto, l'Utente dovrà inviare un lettera a mezzo posta al servizio clienti:
L'OAPLF – Biotherm
Service client
BP 217
45144 St Jean de la Ruelle Cedex
FRANCIA

L’OAPLF inoltre sottolinea le misure di sicurezza adottate da L’OAPLF per proteggere i dati dell’Acquirente una volta che l’Acquirente ha dato tali dati al L’OAPLF.
L’acquirente può dunque fare delle scelte informate sulle informazioni personali che ha fornito al Sito.


ARTICOLO 8 : COOKIES


Il Sito ricorre all'utilizzo di cookie. Il cookie è un file elettronico, memorizzato sul disco rigido del microcomputer dell'Utente. Segnala un'eventuale visita precedente dell'Utente sul Sito. I cookie sono utilizzati da L'OAPLF solo al fine di personalizzare il servizio proposto all'Utente.

ARTICOLO 9 : FORZA MAGGIORE


Nessuna Parte sarà responsabile della mancata esecuzione totale o parziale dei suoi obblighi a titolo del presente contratto, se tale mancata esecuzione è provocata da un evento di forza maggiore. Saranno considerati casi di forza maggiore gli eventi che soddisfano i criteri fissati dalla giurisprudenza della seconda camera civile della Corte di cassazione. La Parte che invoca un evento di forza maggiore dovrà avvisarne l'altra Parte entro cinque giorni lavorativi successivi all'insorgenza o alla minaccia di tale evento. Le Parti convengono che dovranno accordarsi nel più breve tempo possibile al fine di determinare congiuntamente le modalità di esecuzione dell'ordine nel corso della durata del caso di forza maggiore. Superato un termine di un (1) mese di interruzione per causa di forza maggiore, L'OAPLF avrà facoltà di non dare seguito all'ordine e dovrà, ove del caso, rimborsare l'Acquirente.

ARTICOLO 10 : NON VALIDITÀ PARZIALE


Qualora una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita siano ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di una giurisdizione competente, le altre clausole preserveranno la loro forza e la loro portata.

ARTICOLO 11 : CONTRATTO INTEGRALE


Le presenti condizioni generali di vendita e il riepilogo dell'ordine trasmesso all'Acquirente formano un insieme contrattuale e costituiscono la completezza delle relazioni contrattuali intervenute fra le Parti. In caso di contraddizione fra questi documenti, prevarranno le condizioni generali di vendita.

ARTICOLO 12 : LEGGI APPLICABILI E GIURISDIZIONE


Queste Condizioni Generali di vendita e le relazioni contrattuali fra L'OAPLF e l'Acquirente saranno governate dalla legge italiana. La giurisdizione applicabile sarà individuata in base alle regole sulla competenza previste dalla normativa comunitaria in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 13 : RECLAMI


Per ogni ed eventuale reclamo in merito all’ordine eseguito, acquisto effettuato e/o prodotti acquistati, l’Acquirente potrà contattare il servizio clienti di cui si riportano i riferimenti:
e-mail: dpliconsomailr@luxe.loreal.com
Telefono: 899 788 655 (0,25 €/min)
Indirizzo:
L'OAPLF - Biotherm Service client
BP 217
45144 St Jean de la Ruelle Cedex
FRANCIA

Allegato 1- Modulo per esercitare il diritto di recesso

Torna Su

Assistenza clienti

Per qualsiasi domanda, contattaci - orari: lunedì - venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

899 788 655 (0,25€/min) Contattaci