Contenuto principale

LE NOSTRE ORIGINI

Nati nei Pirenei Francesi, cresciuti a Monaco, amplifichiamo il potere della natura attraverso la scienza
per creare prodotti skincare più naturali, potenti e sostenibili.

​1952
MONACO, ANNI CINQUANTA
L'INTUIZIONE DI UNA DONNA

Monaco. Anni Cinquanta. Jeanine Marissal, una giovane biochimica visionaria scopre le straordinarie proprietà rigeneranti del Plankton termale, che scaturiscono dalla sua eccezionale affinità biologica con la nostra pelle.

Jeanine Marissal credeva si potessero migliorare i processi naturali della vita della pelle; per questo ha brevettato l'uso del Plankton termale nei prodotti skincare.

Jeanine Marissal ha posto le basi di quello che ancora oggi è il DNA del brand: prodotti con ingredienti naturali che forniscono soluzioni efficaci ai problemi delle donne e che assicurino piacevolezza.

"Ho lavorato solo sulla base dell'osservazione e dell'intuizione, formulando ipotesi e testandole su me stessa e per me stessa" -Jeanine Marissal


© DR / L'Oréal Heritage 

1974
UN CENTRO ALL'AVANGUARDIA,
REGALMENTE ONORATO

A seguito dell'acquisizione da parte della L'Oréal, Biotherm ha inaugurato un centro di ricerca e uno stabilimento di produzione all'avanguardia nel cuore di Monaco.

Sua Altezza Serenissima Principessa Grace di Monaco ha inaugurato la nuova sede di sette piani del brand nel principato.


© DR / L'Oréal Heritage

1982​
UNA DONNA AL TIMONE

Biotherm esprime il suo amore per l'acqua sponsorizzando la velista francese Florence Arthaud.​

Questa foto è di Florence sulla barca Biotherm II sulla Route du Rhum nel 1982.

Otto anni dopo, diventa la prima donna a vincere l'estenuante corsa.

Florence Arthaud. esemplifica la storia delle forti donne Biotherm: ha intrapreso il suo primo viaggio transatlantico quando aveva solo 18 anni.

© Jean Guichard / Getty Images

1985​ ​
#1 AL MONDO PER LA SKINCARE DEGLI UOMINI

Nel 1985, Biotherm diventa il primo marchio di bellezza a sviluppare una linea premium per la cura della pelle degli uomini.

Ad oggi, Biotherm Homme rimane il marchio numero 1 al mondo nella cura della pelle maschile di alta qualità.


© DR / L'Oréal Heritage

1994​
ALL'AVANGUARDA NELLA BIOTECNOLOGIA NELLO SKINCARE

Dopo 8 anni di ricerca, grazie ad un processo di fermentazione unico e naturale sviluppato dai nostri bioscienziati, chiamato Firmogenesi™, siamo riusciti ad estrarre dal Life Plankton™ il probiotico più attivo per la pelle: un potente attivatore naturale delle funzioni vitali della pelle. La frazione probiotica Life Plankton™ è 100% naturale, 100% rinnovabile, 100% biodegradabile.



2012​
UN FUTURO MIGLIORE PER I NOSTRI OCEANI

Siamo Water Lovers, impegnati per un futuro migliore per i nostri oceani dal 2012. L'acqua è stata al centro del DNA di Biotherm sin dalla creazione del brand nel 1952.

Nel 2012 abbiamo creato il programma Biotherm Water Lovers per migliorare il futuro dei nostri oceani e aumentare la consapevolezza dei consumatori sulla minaccia dell'inquinamento della plastica negli oceani.

Collaborando con esperti di livello mondiale e ONG come Mission Blue, Tara Ocean Foundation e Surfrider Foundation Europe, Water Lovers sostiene il lavoro che preserva le aree acquatiche a rischio, fa ricerche su temi oceanici urgenti ed educa le comunità sulla conservazione degli oceani.

2021​
UN TEMPIO PER IL MARE

Biotherm diventa il principale partner esecutivo dell'Istituto Oceanografico di Monaco. Il sostegno finanziario del brand contribuirà ad assistere le azioni di Oceano per gli oceani, mobilitando la sua rete globale di esperti e decision-makers e sensibilizzando l'opinione pubblica sulla fragile situazione attuale dell'oceano. Attraverso la loro collaborazione a lungo termine, Biotherm e l'Istituto Oceanografico di Monaco inviteranno il mondo a vedere, sperimentare e conoscere l'oceano, la Blue Beauty e la sostenibilità.

© M. Dagnino

messaggio orientazione
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo