Contenuto principale
  1. Home
  2. Articoli
  3. RETINOLO O ACIDO IALURONICO: GUIDA ALLA SCELTA

Perché utilizzare insieme retinolo e acido ialuronico

Retinolo e acido ialuronico sono componenti essenziali dei prodotti anti-age che agiscono nella pelle per migliorare tono ed elasticità e contrastare le rughe. Il retinolo, un derivato della vitamina A favorisce i processi di rinnovamento cellulare, mentre l’acido ialuronico, già naturalmente prodotto dal nostro organismo, contribuisce a mantenere i tessuti tonici ed elastici. Entrambi integrabili in una routine quotidiana di skincare o utilizzabili separatamente per un trattamento specifico, ecco i prodotti Biotherm con retinolo e acido ialuronico.



Contrastare le rughe con prodotti con retinolo

Il retinolo è una sostanza fondamentale per un efficace trattamento anti-rughe. Si tratta infatti di un derivato della vitamina A, che favoriscei processi di rinnovamento cellulare della pelle, rendendola più tonica ed elastica. Se si è in cerca di un prodotto ad azione anti-rughe, un trattamento ideale è quello consigliato dagli esperti Biotherm, ovvero la crema Blue Pro-Retinolo Multi-Correct, una formula studiata al fine di offrire un’azione multi-correttiva su rughe, linee sottili, texture e tonicità della pelle. Con il 92% di ingredienti di origine naturale, la crema deve la sua efficacia anche alla presenza del Pro-Retinolo, derivato stabile del retinolo, che favorisce il rinnovamento cellulare, e all’estratto di Alga Blue, dalle proprietà nutrienti e rigeneranti, che agisce in bio-affinità con la pelle.. Crema da utilizzare quotidianamente, dona un effetto lifting, lasciando la pelle idratata, liscia e levigata.

L’azione anti-age dell’acido ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente prodotta dal corpo, che conferisce ai tessuti elasticità e morbidezza. La crema Aquasource Hyalu Plump è un trattamento viso idratante in gel, formulato per trattare anche le pelli più disidratate. Arricchita con l’acido ialuronico, rimpolpa la pelle donandole 48H di intensa idratazione in una sola applicazione. Associato a questa potente sostanza nutriente, c’è la frazione probiotica Life Plankton, ingrediente star di Biotherm che aiuta la pelle a rinnovarsie e donandole un aspetto più disteso e levigato. Da applicare giorno dopo giorno, Aquasource Hyalu Plump rende la pelle visibilmente rimpolpata, idratata e luminosa, adatta alle pelli più disidratate.

Ingredienti imprescindibili per un trattamento anti-rughe efficace e mirato, retinolo e acido ialuronico sono i protagonisti delle linee anti-age Biotherm, pensate specificatamente per rimpolpare, levigare e idratare intensamente ogni tipo di pelle.

Prodotti Correlati

messaggio orientazione
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo