Come mantenere la pelle idratata in estate
Per prendersi cura efficacemente della pelle in estate non basta semplicemente limitarsi a utilizzare con assiduità prodotti con fattore di protezione solare, ma è anche fondamentale dedicarsi ogni giorno a una routine di idratazione che ristabilisca i naturali equilibri lipidici cutanei. Inoltre, durante la bella stagione, le sollecitazioni cui la pelle è esposta si moltiplicano rispetto agli altri mesi dell’anno, dato l’aumento repentino della sudorazione e il contatto costante con acqua salata o cloro. È quindi importante idratare la pelle con prodotti specifici e altamente nutrienti, oltre a utilizzare i prodotti solari per la loro azione protettiva. Di seguito, ecco tutti i prodotti e i consigli degli esperti Biotherm per trattare al meglio la pelle in estate.
Idratare la pelle ogni giorno con un latte corpo
Per un’idratazione quotidiana, i laboratori Biotherm propongono il latte corpo Lait Corporel, ideale da utilizzare per nutrire generosamente la pelle in ogni stagione. Con una formula a tripla azione, il latte corpo idrata intensamente ogni tipo di pelle, anche quella soggetta a desquamazione per un’eccessiva e scorretta esposizione al sole, agendo in parallelo per ripristinare la barriera lipidica protettiva cutanea e proteggere la naturale elasticità della pelle. Levigando istantaneamente il derma che appare più luminoso e uniforme e regalando un momento di puro relax grazie alla sua texture fresca, ad assorbimento rapido e facile da applicare, il prodotto è anche caratterizzato da una delicata fragranza, ottenuta da estratti di agrumi. Nutriente e lenitivo, ottimo per un booster anti-secchezza dopo una giornata sotto il sole, il latte corpo Biotherm lascia la pelle liscia, morbida e idratata, senza ungere, ed è perfetto per essere applicato dopo la doccia o nel corso della giornata per un tocco di idratazione extra.
Ricorrere a un trattamento idratante intensivo a base oleosa
Oltre al latte corpo, gli esperti Biotherm suggeriscono di ricorrere a un trattamento intensivo altamente idratante e a base oleosa, che svolga un’azione nutriente e rigenerante. In tal caso, il prodotto perfetto è certamente l’olio corpo correttivo Life Plankton, una potente formula ottenuta mediante un complesso di oli riparatori naturali. Arricchito con olio di canola, olio di mandorla dolce e olio d’oliva, il prodotto ha come protagonista la miscela acqua cellular Life Plankton, dove si incontrano olii naturali vegetali correttivi, ed estratto di foglia di Tasmania Lanceolata. Oltre a nutrire in profondità anche le pelli più secche, questo olio corpo aiuta a ristabilire la naturale elasticità della pelle. Dopo qualche applicazione, la pelle appare immediatamente più compatta, levigata e idratata.. Inoltre, pur trattandosi di un olio, Biotherm concepisce un prodotto dalla texture leggera e non untuosa, di facile assorbimento, ideale per essere applicata di mattina o di sera dopo la detersione con un vigoroso massaggio.
Base imprescindibile per una pelle vitale e radiosa, l’idratazione diventa un trattamento fondamentale durante il periodo estivo, un gesto di protezione e tutela, che lenisce, rigenera e nutre la pelle dopo le innumerevoli sollecitazioni esogene della stagione. Con una selezione di prodotti ad hoc, Biotherm rimane un punto fermo di qualità e innovazione che offre prodotti specifici per ogni necessità.