Come rendere più luminosa la pelle spenta
Una pelle spenta e poco luminosa può essere sintomo e importante campanello d’allarme di numerosi fattori legati al nostro organismo e allo stile di vita. In primo luogo, un’alimentazione scorretta e priva di vitamine e minerali, così come un basso livello di idratazione, si ripercuotono immediatamente sulla bellezza della nostra pelle, che perderà rapidamente la sua naturale luminosità.
Il vizio del fumo è un’altra componente che gioca totalmente a sfavore della nostra salute anche sul fronte estetico e superficiale della pelle, per arrivare a un eccessivo carico di stress e alle conseguenti ore di sonno limitate e poco ristoratrici che contribuiscono a spegnere letteralmente la vivacità della pelle del viso. Se trovare un equilibrio nel proprio quotidiano è fondamentale per riacquisire un’armonia interna ed esterna del nostro corpo, anche la scelta di prodotti specifici può contribuire a ritrovare più facilmente quella luce persa nel trambusto dell’abitudinarietà. Gli esperti Biotherm hanno infatti elaborato formule illuminanti che sapranno prendersi al meglio cura della nostra pelle regalando, in parallelo, un meritato momento di pace, benessere e totale rilassamento.
La routine illuminante della linea Biotherm Aquasource
Combinando al meglio l’importanza dell’idratazione con un fattore illuminante, la linea Aquasource di Biotherm è la soluzione a lungo termine più adatta per ritrovare e riaccendere la luminosità del proprio incarnato. Contro la pelle spenta, Biotherm consiglia infatti di iniziare la giornata con l’applicazione del siero Aquasource Deep, adatto a ogni tipo di pelle e perfetto per un uso quotidiano.
La formula, arricchita di Life Plankton, sostanza rigenerante di origine naturale, unisce ben 35 ingredienti nutrienti a una patina di micro-perle rosate che illuminano l’incarnato in una singola applicazione. Per la sera, data la sua texture più ricca e concentrata, c’è il siero bifasico Aquasource Aura Concentrate, realizzato con il 90% di ingredienti di origine naturale e ideale per stimolare la rigenerazione cellulare e idratare a fondo. Rendendo la pelle più luminosa in sole 24 ore, entrambi i sieri precedono l’applicazione della crema Aquasource Cica Nutri, un prodotto che si rivela essere un vero trattamento viso altamente idratante e pensato nello specifico per pelli secche. Infusa con centella asiatica e frazione probiotica Life Plankton dalle proprietà rigeneranti, questa crema rende la pelle visibilmente più luminosa e idratata per oltre 48h.
I migliori prodotti con effetto illuminante immediato per pelli spente
Per chi necessita di un trattamento illuminante d’urto e immediato, Biotherm offre due soluzioni da intervallare alla propria skincare routine con i prodotti della linea Aquasource. Come prima proposta troviamo la crema Biotherm Blue Therapy Amber Revitalize Day, da utilizzare al mattino anche come base per il make-up, grazie alla sua texture leggera ma altamente idratante. Dal potere illuminante, il prodotto lascia una sottile patina brillante sulla pelle grazie alla presenza di micro-perle riflettenti che fanno risplendere l’incarnato di luce naturale.
Ad accentuare i risultati è la presenza dell’estratto di Amber Algae, con effetto levigante e rivitalizzante che ringiovanisce il viso dopo poche applicazioni. Infine, per un momento di relax e di cura della pelle da concedersi una volta a settimana, c’è la maschera in tessuto Aqua Glow Flash Mask, che contrasta colorito spento, irregolarità del viso e stanchezza, rivitalizzando l’incarnato. Infusa di Like Plankton e di uno speciale derivato di vitamina C, questa maschera ravviva il naturale splendore della pelle istantaneamente.
Per illuminare la propria pelle e restituirle un naturale splendore e radiosità, i prodotti Biotherm sono una soluzione ottimale ed efficace, che grazie alla fusione perfettamente equilibrata di elementi naturali e sostanze stabilizzate in laboratorio, faranno letteralmente risplendere anche l’incarnato più spento dopo poche applicazioni.