Contenuto principale
  1. Home
  2. Articoli
  3. PASSAGGI E CONSIGLI PER UNA SKINCARE ROUTINE PERFETTA

Passaggi e consigli per una skincare routine perfetta

Si è molto dibattuto su quali e quanti siano i passaggi e prodotti fondamentali per una perfetta routine di skincare. Discostandosi da procedimenti troppo lunghi e complicati e soffermandosi al contrario su una semplicità rilassante e ugualmente efficace, gli esperti Biotherm concordano sul riassumere la cura della pelle in tre parole chiave: detersione, prevenzione, idratazione. Partendo da una profonda pulizia del viso con prodotti detergenti che la libereranno da impurità e sebo in eccesso, si passa alla fase di prevenzione, focalizzata sul triplice effetto liftante, tonificante e illuminante per risultati anti-rughe, finendo con un’immancabile ed essenziale idratazione quotidiana. Associando a ogni step una formula specifica, ecco come eseguire al meglio la skincare routine secondo Biotherm.



Detergere, esfoliare, purificare

Ogni routine di skincare che si rispetti parte dalla detersione, liberando efficacemente i pori dai residui di impurità quali smog, prodotti cosmetici o sebo in eccesso. Per questo procedimento, il prodotto consigliato dai laboratori Biotherm è il Gel Detergente Esfoliante Biosource, una formula all’89 % biodegradabile che pulisce eseguendo in contemporanea un delicato scrub. Caratterizzato dalla tecnologia anti-adesione, che rilascia sulla pelle un sottile film protettivo che scherma la penetrazione di impurità nel derma, il prodotto è arricchito con Life Plankton, un ingrediente di origine naturale che stimola la rigenerazione cellulare favorendo l’elasticità dei tessuti cutanei.

Si prosegue con un passaggio eseguibile non più di due volte a settimana, ovvero l’esfoliazione, che aiuta la pelle a rinnovarsi, eliminando le cellule morte e purificando in profondità. Formula ad hoc è il Life Plankton Creamy Peel, un esfoliante in crema sviluppato secondo la tecnica del gommage. Grazie alla presenza di polimeri e tensioattivi che penetrano nella pelle attraverso un massaggio, il prodotto solleva le cellule morte e le impurità per effetto magnetico, liberando totalmente i pori. Conclude questa prima fase l’aspetto purificante messo in atto dal tonico. Il tonico viso Biosource ha infatti proprietà pulenti e struccanti che liberano la pelle da qualunque residuo di impurità sfuggita alla detersione. Restringendo i pori e limitando la penetrazione di elementi nocivi nei pori, il tonico viso è inoltre estremamente rilassante grazie alla sua texture fresca e leggera, che lenisce la pelle lasciandola morbida e luminosa.

Prevenire, trattare, idratare

La seconda fase è più specifica e riguarda principalmente un’azione preventiva anti-rughe, un trattamento contro eventuali inestetismi e, infine, l’idratazione. I passaggi preventivi e curativi sono entrambi riassumibili in un unico prodotto, ovvero il siero. Si tratta infatti del prodotto dermatologico più specifico all’interno della skincare routine, in quanto ricco di principi attivi in alte percentuali ottimi per contrastare, curare o appunto prevenire svariati inestetismi, dalla secchezza eccessiva alle rughe finendo con le macchie della pelle. Per chi non ha particolari necessità cutanee, il siero diventa quindi fonte combinata di un trattamento anti-età e nutriente.

Con il Life Plankton Elixir, la pelle verrà idratata in profondità, mentre la presenza di Life Plankton andrà a stimolare una rigenerazione cellulare per contrastare l’invecchiamento cutaneo. Con un’alta concentrazione di acido ialuronico e vitamina C, questo siero è adatto a ogni tipo di pelle, garantendo risultati visibili in soli 8 giorni. Per un momento di relax in cui indulgere due o tre volte a settimana agendo in parallelo con una terapia dermatologica specifica, c’è poi la maschera in tessuto Aqua Glow Flash Mask, che contrasta colorito spento, irregolarità del viso e stanchezza, rivitalizzando l’incarnato. Infusa di Like Plankton e vitamina C, è ottima per donare luminosità immediata alla pelle. Infine, ogni routine di skincare si conclude con l’applicazione della crema idratante, tanto sul viso quanto nell’area del contorno occhi. Si parte con la crema Blue Therapy Eye, dalla formula ultra-nutriente ma con una texture fresca e rilassante, che alla proprietà idratante accosta l’azione anti-età, per un contorno occhi impeccabile e privo di segni di stanchezza.

Per la pelle del viso, Biotherm consiglia la crema Aquasource Hylu Plump, una crema dalla fresca texture in gel infusa di acido ialuronico che offre massima idratazione anche alle pelli più secche e disidratate. Al termine di questa skincare routine, la pelle risulterà non solo più sana e rinnovata, ma visibilmente più pulita, giovane e curata.


Per una routine di skincare che sia semplice ma ugualmente completa ed efficace, Biotherm suggerisce pochi ma fondamentali passaggi con altrettanti prodotti specifici che aiuteranno la pelle a raggiungere la sua forma migliore e più sana, liberandola efficacemente dalle impurità, stimolando la rigenerazione cellulare e il conseguente effetto anti-age, e mantenendola costantemente idratata e luminosa, impeccabile e splendente anche senza make-up.

Prodotti Correlati

messaggio orientazione
Per una migliore esperienza, gira il tuo dispositivo